Hai richiesto operazioni di svariato tipo bancoposta e le stesse non sono ancora state completate nonostante sia passato molto tempo? In caso di malcontento da parte tua, puoi naturalmente inoltrare un reclamo, a chi di competenza, a patto che tu lo faccia entro 90 giorni dalla data di richiesta dell’operazione. Vediamo come in questa semplice guida.
Se hai un reclamo da effettuare nei confronti di servizi BancoPosta che non ti hanno soddisfatto, puoi farlo tranquillamente, scegliendo tra diverse modalità. Ti ricordo nuovamente che il reclamo sarà valido solo se lo presenterai entro 90 giorni. La via più semplice ed immediata è sicuramente quella offerta dal web, semplicemente compilando il modulo di reclamo che trovi sul sito Poste.it.
Un altro mezzo offerto, e molto valido, è quello del fax. Ti consiglio di scrivere il reclamo al pc (per essere il più chiaro possibile) e di stampare con inchiostro nero. Come esempio è possibile utilizzare questo modulo reclamo. Effettuata la stampa, procedi con l’invio del fax, al numero 06/59580160. Conserva la ricevuta “di ritorno”, ed allegala al documento originale, conservandolo con cura.
Per ultimo, potresti procedere con l’inoltro mediante raccomandata con avviso di ricevimento. Stampa il documento, mettilo in busta chiusa ed invialo all’indirizzo indicato quì di seguito. Poste Italiane SpA – BancoPosta – Regolamentazioni processi e procedure Viale Europa 175, 00144 Roma. Entro 30 gioni dovrai ricevere una risposta al tuo reclamo. In caso contrario potrai tutelare i tuoi diritti rivolgendoti all’ABF, ovvero l’Arbitro Bancario Finanziario.